Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie . Leggi di più

Accetto
Condividi L'articolo

Come Pulire le Scarpe da Calcio

Come Pulire le Scarpe da Calcio

Pulire le scarpe da calcio dopo ogni allenamento o partire è sicuramente una delle cose che tanti calciatori non amano fare, ma è davvero importante per preservare al meglio le nostre scarpette.

In questo articolo, e se volete, anche nel video YouTube che trovare di sotto, vi spieghiamo come lavare perfettamente le vostre scarpe da calcio in pochi e semplici passi, usando pochissime cose che possiamo trovare anche a casa.

Prima di iniziare attrezziamoci come si deve, avremo bisogno di questi pochi oggetti

  • spazzola con setole medie, non troppo dure;
  • spugna da cucina;
  • sgrassatore;
  • panno, nel nostro caso in microfibra;
  • scarpe da calcio, ovviamente sporche.

Iniziamo il procedimento utilizzando la spazzola e rimuovendo tutta la terra che troviamo nella suola. 

Nel secondo passo andremo a utilizzare la spugna da cucina con un po' di sgrassatore nella tomaia. In questo caso dobbiamo fare attenzione al tipo di scarpe che stiamo pulendo, nel nostro caso è la adidas Predator 20.1 con una tomaia sintetica che non si rovina al contatto con acqua e sgrassatore.

In caso di scarpe in pelle naturale utilizziamo semplicemente un panno imbevuto con pochissima acqua e proviamo a rimuovere tutto lo sporco.

Dopo aver creato un po' di schiuma con lo sgrassatore, lasciamo agire per una ventina di secondi e risciacquiamo con l'acqua, facendo attenzione a non bagnare l'interno della scarpa che poi andrà a contatto col piede.

Dopo aver risciacquato, passiamo il panno asciutto per rimuovere gli ultimi residui di terra e sgrassatore, avremo così la nostra scarpa perfettamente pulita.

Possiamo ulteriormente restaurare la nostra scarpa utilizzando delle semplici bustine di thè all'interno della scarpa per rimuovere i cattivi odori.

La nostra scarpa da calcio è tornata come nuova in pochi minuti. Voi? Che procedimento seguite per pulire le vostre scarpe da calcio?

Potrebbe interessarti