Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie . Leggi di più

Accetto
Condividi L'articolo

Forma fisica in quarantena: come allenarsi?

Forma fisica in quarantena: come allenarsi?

Siamo a casa da un po’ di tempo e non vediamo il nostro tanto amato rettangolo verde da quasi un mese, ma appena riprenderemo a uscire ed allenarci in campo vogliamo essere più avanti di tutto sotto il punto di vista fisico. Proprio per questo vi abbiamo raccolto gli allenamenti in casa dei calciatori professionisti.

Non tutti abbiamo un giardino infinito come CR7 o i macchinari da palestra di Sergio Ramos, per questo abbiamo selezionato gli esercizi che potrete svolgere in casa con o senza particolari attrezzature.

Romelu Lukaku

Uno dei primi allenamenti che abbiamo visto su Instagram è stato quello del centravanti dell’Inter Romelu Lukaku. Ha utilizzato delle bande elastiche di resistenza dal costo ridotto e con un’efficacia molto alta. Possiamo acquistare un set di diversi tipi di resistenza per davvero pochi euro e ci possiamo sbizzarrire con tantissimi esercizi.

Paulo Dybala

Anche il centravanti della Juventus non è voluto rimanere indietro e si è allenato in casa senza attrezzi: flessioni, squat e step per tornare sul campo al livello fisico più alto possibile. La sfida a CR7 è appena stata lanciata? 

Real Madrid

Infine, l’allenamento dei giocatori del Real Madrid, la prima squadra in Spagna ad andare in quarantena. In questo video vediamo tutti i tipi di esercizi possibili, dal tapis roulant di Sergio Ramos, all’allenamento con palla di Asensio, fino a ritrovare l’allenamento con le bande elastiche di resistenza che avevamo già visto da Romelu Lukaku.

E voi? Come vi state tenendo in forma a casa? Scriveteci sui nostri social per farcelo sapere!

Potrebbe interessarti