Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie . Leggi di più

Accetto
Condividi L'articolo

Adidas X Ghosted, la nuova scarpa speed

Adidas X Ghosted, la nuova scarpa speed

Adidas ha presentato oggi la nuova X Ghosted, la scarpa progettata per la velocità pura, che fin dal primo impatto, esprime velocità grazie all'introduzione di nuove e interessanti tecnologie. 

Partendo dalla tomaia troviamo il nuovo mirageskin, un materiale traslucido che, in combinazione con un sistema di cavi che avvolgono tutta la tomaia, garantisce una calzata sicura e una leggerezza incredibile alla scarpa. Per quanto riguarda invece la parte estetica, anche qui il design si è concentrato nel far apparire questa scarpa ultra veloce, con il dettaglio delle tre strisce adidas che prendono ispirazione dalle ali del falco pellegrino, l'essere vivente più veloce nella terra.

Tomaia X Ghosted Adidas

Durante la progettazione della X Ghosted ci si è concentrati sul mondo running, in cui un millesimo di secondo può fare la differenza tra vittoria e sconfitta. Per questo la X Ghosted ha come obiettivo quello di garantire la massima reattività, con una calzata incredibile che ci fa sentire il piede quasi sottovuoto all'interno della scarpa, potendo così eseguire ogni azione con la massima esplosività.

Ovviamente gli studi di adidas non si sono soffermati solo sulla tomaia, infatti ora troviamo la nuova Carbitex Speedframe, una suola dinamica con inserti in carbonio. L'idea di una suola leggerissima e reattiva è stata poi ulteriormente migliorata trovando un compromesso perfetto tra la leggerezza del carbonio e la flessibilità richiesta dai classici materiali. La configurazione dei tacchetti è tra le più aggressive che abbiamo mai visto in adidas ultimamente, con soli tacchetti lamellari e a freccia per garantire il massimo grip in tutte le direzioni.

La adidas X Ghosted sarà disponibile a breve su SoccerHouse24.

Potrebbe interessarti