Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie . Leggi di più

Accetto
Condividi L'articolo

Nike Mercurial Dream Speed

Nike Mercurial Dream Speed

Nike ha presentato oggi la Mercurial Dream Speed, una nuova serie di Mercurial progettata per i bisogni dei calciatori più veloci al mondo. La serie è caratterizzata da delle uniche interpretazioni di velocità che verranno svelate una alla volta nel corso delle prossime stagioni. La scarpa verrà indossata da Sam Kerr, Kylian Mbappè e Cristiano Ronaldo.

La prima edizione della Nike Mercurial Dream Speed ha come tema il DNA della velocità. Troviamo dei dettagli Mercurial in modo schematico, come marchi di registrazione, linee di taglio, un righello, codici colore e altri elementi grafici che ci fanno capire come la scarpa è stata costruita. Il colore blu prende ispirazione dai blueprints, i progetti di architettura. 

Grazie alla finitura metallizzata, ai dettagli nei lacci e a uno Swoosh più grande nella tomaia, la scarpa incarna movimento anche da ferma. I codici 10A e 73P si riferiscono ai colori utilizzati nel logo Nike, il bianco e il giallo volt.

Il test in campo

Nella parte esterna del tallone troviamo il logo 001 che ci fa capire come questa sia la prima generazione di una serie. La velocità di 44.7 km/h che troviamo nella parte interna del tallone rappresenta la velocità che ogni calciatore sogna di raggiungere.

La Mercurial Dream Speed, nei modelli Superfly con il calzino e Vapor, è disponibile su SoccerHouse24.

Potrebbe interessarti