Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie . Leggi di più

Accetto
Condividi L'articolo

Nike Phantom GT, la nuova scarpa da calcio

Nike Phantom GT, la nuova scarpa da calcio

Nike ha presentato la nuova scarpa da calcio Phantom GT con un design totalmente rivoluzionario, progettato per far interagire a livello totale piede e palla.

Gli studi dietro questa scarpa si sono concentrati in profondità nel modo in cui la palla interagisce con la scarpa da calcio, realizzando delle mappe che identificano i punti di maggiore contatto, creando così una texture utile e innovativa per la scarpa.

Il design della nuova Nike Phantom GT, in cui GT sta appunto per Generative Texture, ha preso in considerazione un insieme di dati digitali per creare una scarpa costruita per un controllo e una sensibilità perfetta sulla palla, in modo da esaltare il tocco di palla del giocatore. La tomaia della scarpa è, come tutte le altre scarpe di Nike, coperta dall'ACC (All Conditions Control).

Nike però non si è concentrata solo nel rivoluzionare la tomaia, ma anche sulla suola, che è infatti un punto fondamentale nel modo con cui essa interagisce con il giocatore.  Il nuovo sistema Nike Hyperquick presenta una scocca generativa con tacchetti agility. È costruita per essere più rigida nel tallone così che il giocatore sia più stabile, mentre l'avampiede è progettato per un rapido cambio di direzione. La configurazione dei tacchetti è un mix tra conici e lamellari, che garantiscono un ottimo compromesso tra agilità e massimo grip in ogni direzione, rendendola adatta a tanti tipi di giocatori. 

La scarpa sarà indossata, tra gli altri, da Kevin De Bruyne, che ha dichiarato: "La nuova Phantom GT è fantastica - ha praticamente tutte le caratteristiche che cerco nelle mie scarpe da calcio per supportare la meglio il mio stile di gioco. Il tocco, la sensazione della scarpa sul pallone, sono i migliori che abbia mai provato nella mia carriera e non vedo l'ora di poterle indossare anche in campo. Nike ha creato la scarpa perfetta per me.”

Scoprite ora tutte le novità della Phantom GT nella nostra recensione con Francesco!

La Nike Phantom GT, che sostituisce i modelli Vision e Venom, è disponibile su SoccerHouse24.

Potrebbe interessarti